Vespa Club
nuovo accordo nazionale
Il 2023 è stato per il mondo Vespa un “annus orribilis”.
Purtroppo due incidenti gravissimi hanno oscurato quella che è stata una delle migliori stagioni di sempre: più di 300 Vespa Club affiliati con quasi 13.000 tesserati hanno dato vita a più di 900 nulla osta.
Un segnale forte della rinvigorita passione e della voglia che gli amici vespisti hanno di vivere e diffondere la loro passione.
La stessa voglia che ci ha portati a creare una nuova struttura capace di superare i pesanti limiti che abbiamo vissuto a livello assicurativo, ma non solo, proprio nel 2023 e che si sarebbero inaspriti nel 2024.
Squadra che vince non si cambia e questo comune entusiasmo e voglia di fare confluiscono in MOTORNEXT.IT: nuovo Ente EPS e autonomia gestionale e regolamentare più ampia per rispondere in modo adeguato alle esigenze del motociclismo.
Ad esempio, per rispondere alle diverse richieste raccolte negli anni dall’inizio della collaborazione con il Vespa Club d’Italia, MOTORNEXT.IT dal 2024 renderà possibile l’emissione in autonomia delle tessere per chi svolge l’attività valide dal momento della sottoscrizione.
Sarà possibile, quindi, assicurare i partecipanti quando si presenteranno al banco della reception dell’attività.
Un vantaggio notevole se si pensa al campionato turistico del Vespa Club d’Italia o alle attività sportive amatoriali.
A questo innegabile passo avanti, si aggiungono l’abbassamento della franchigia infortuni e la possibilità di rivolgersi ad un servizio di consulenza ad hoc a prezzi calmierati per trovare una risposta alla sempre più pressante richiesta di “essere in regola” con il sistema normativo vigente.
Tante novità, quindi, tranne una: le Persone.
Tutti quelli che avete conosciuto in questi anni, a partire dal sottoscritto, continueranno ad essere a vostra disposizione per aiutarvi a vivere la passione vespistica nel migliore dei modi.
Insieme per un 2024 che ci aiuti ad addomesticare, per quanto possibile, i ricordi bui del 2023.
Il responsabile del settore Vespa e Mototurismo
Marco Zangrilli
973